top of page
Consulenza di Investimento

Il servizio di Consulenza di investimento comprende la fornitura di raccomandazioni di investimento ed è un’attività riservata agli iscritti all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari.

 

Il servizio comprende:

  • Formazione sui principi di Cultura Finanziaria

  • Condivisione delle strategie di investimento

  • Preparazione di un Piano e sua coerente applicazione nel tempo

  • Raccomandazioni di investimento fornite nel solo interesse del cliente

  • Reportistica sui risultati

  • Chiarezza nei costi ed attenzione per mantenerli contenuti,

  • Coaching nei momenti di incertezza dei mercati.

Analysing Data

A chi è rivolto? 

A tutti coloro che desiderano disporre di un’assistenza professionale, continua nel tempo, per la gestione dei propri investimenti e beneficiare di una relazione di fiducia a supporto di tutte le proprie decisioni finanziarie.

Modalità e contenuti del servizio

Prepariamo un Piano d'Investimento, con la ripartizione tra le varie categorie di beni (Asset Allocation), la scelta dei prodotti, le strategie di investimento. 

Definito il Piano, avviamo la parte operativa, con le indicazioni puntuali di vendita o acquisto di strumenti finanziari. Assistiamo il cliente a scegliere l'intermediario e a curare l'implementazione delle raccomandazioni. Registriamo le operazioni eseguite e a fine trimestre inviamo il report con la situazione del portafoglio. A fine anno inviamo il riepilogo delle cose fatte, con la chiara indicazione dei costi che si stanno sostenendo.

Il Piano di Investimento è la guida per tutto quello che facciamo ed ogni maggiore decisione è condivisa con il Cliente. Riteniamo essenziale che egli abbia sempre ben chiara la propria situazione.

Il costo del servizio è definito alla firma del contratto, è commisurato al valore ed alla complessità del Portafoglio ed è fatturato periodicamente. Non cambia in base alle scelte di investimento: lo Studio non ha alcun interesse, se non quello del Cliente, a proporre una alternativa invece che un'altra.

La sicurezza del servizio è garantita: in nessun caso il Consulente può detenere le somme investite; il Cliente conserva il totale controllo dei propri investimenti, sceglie l'intermediario e dà personalmente gli ordini per l'esecuzione delle operazioni di investimento.

Sei interessato al servizio? Vuoi ulteriori informazioni?

bottom of page