top of page
Pianificazione Finanziaria

Con il servizio di Pianificazione Finanziaria puoi prendere il controllo del tuo patrimonio, definire la destinazione dei tuoi averi, pianificare la tua pensione, mettere sotto controllo i grandi rischi e decidere come investire le tue risorse finanziarie. In pratica puoi gestire tutte le questioni finanziarie rilevanti per te e per la tua famiglia.

Sono ben poche le famiglie italiane che affrontano con chiarezza ed in modo sistematico le decisioni finanziarie.

Noi ti offriamo la possibilità di farlo.

Colleagues Going Over Plans

Cosa comprende il servizio:

 

  • Bilancio Famigliare: quali sono le risorse di cui la famiglia dispone oggi, risorse finanziarie, immobili, altri beni? Quale il reddito e quali gli impegni di spesa? Abbiamo capacità di risparmio o dobbiamo finanziarie delle spese? Quali sono gli strumenti adatti per farlo? Prepariamo Stato Patrimoniale e Conto Economico della famiglia e li utilizziamo come base per le decisioni da prendere

  • Previdenza: facciamo l’analisi della tua situazione previdenziale e stimiamo il fabbisogno di integrazione della pensione quando raggiungerai l’età del pensionamento. Valutiamo i prodotti della previdenza integrativa, come pure la possibilità di ottenere l’integrazione attraverso altri prodotti di investimento. Diamo risposta a scelte importanti: quale destinazione dare al TFR? In che misura contribuire ad un fondo pensione? Conviene riscattare la laurea?

  • Assicurazioni: quali sono i maggiori rischi dai quali è necessario proteggersi? Copertura vita ed invalidità: dobbiamo proteggerci e per quali massimali? Quanto spendiamo in tutto per polizze assicurative, siamo sicuri di aver ottimizzato la nostra spesa? Il nostro obiettivo è utilizzare nel modo migliore le risorse disponibili per tutelare la famiglia dai maggiori rischi che può correre.

  • Destinazione del patrimonio: sappiamo quale sarebbe la destinazione del patrimonio il giorno in cui un suo componente venisse a mancare? Le norme sulle successioni possono condurre a situazioni inattese e non desiderate. La soluzione può essere a portata di mano, se solo si dispone di un’assistenza professionale.

  • Mutui e scelte di finanziamento: l’acquisto di un’abitazione è spesso la decisione di spesa più importante nella vita famigliare. Assistiamo nella scelta del mutuo: importo, tasso, condizioni. Così come nella valutazione dell’opportunità di finanziare altre spese correnti, con prestiti, carte di credito o cessione del quinto

  • Asset Allocation: sulla base degli obiettivi finanziari e della complessiva situazione reddituale e patrimoniale, possiamo nel modo migliore individuare come investire le risorse finanziarie, per quanto tempo e su quali tipologie di beni (titoli di stato, obbligazioni, azioni, oro, altre categorie di beni).

 

La Pianificazione che ne consegue ci porta ad prendere, in modo del tutto coerente, le nostre decisioni in materia di investimenti.

A chi è rivolto? 

E' rivolto a tutti, perché tutti abbiamo degli obiettivi finanziari, anche se a volte non li abbiamo ben chiari. Obiettivi con i quali le nostre scelte finanziarie devono essere coerenti.

Benefici del servizio

Il servizio produce una visione completa del patrimonio familiare e consente di prendere importanti decisioni pratiche in tema di budget familiare (su cosa e quanto spendere o risparmiare), investimenti (preeparare un piano coerente con la propria situazione), coperture assicurative (quali coperture e con quali massimali) , decisioni sulla previdenza (riscatto laurea, utilizzo TFR).

Sei interessato al servizio? Vuoi ulteriori informazioni?

bottom of page